Nasce l’APP del Festival Internazionale Time in Jazz
Un’APP innovativa, semplice, immediata, intuitiva, alla portata di tutte e tutti, con contenuti efficaci e sempre aggiornati.
Come nasce?
NextGenerationEU: Un impegno che diventa realtà. NextGenerationEU è più che un piano di ripresa: è un’opportunità unica per emergere più forti dalla pandemia, trasformare le nostre economie e società e realizzare un’Europa che funzioni per tutti. NextGenerationEU definisce il piano per un futuro più verde, più digitale e più resiliente. Concentrandosi su sei settori chiave, i progetti di investimento NextGenerationEU sono concepiti per:
- imprimere slancio alla transizione verde promuovendo le energie rinnovabili, la mobilità sostenibile e molto altro
- accelerare la trasformazione digitale attraverso una maggiore digitalizzazione dei servizi pubblici e dell’economia in generale
- rafforzare le infrastrutture e i servizi sociali, riducendo nel contempo le disparità territoriali
- migliorare l’accesso all’istruzione avanzata e alla formazione in materia di competenze pertinenti per l’economia futura
- sostenere la crescita inclusiva, la ricerca e lo sviluppo e l’innovazione per tutti
- garantire servizi sanitari moderni, efficienti e accessibili.
Per aderire ad alcuni di questi settori chiave, l’Associazione culturale Time in Jazz ha partecipato alla misura promossa dal Ministero della Cultura e gestita da Invitalia.
L’incentivo “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) promuove l’innovazione e l’eco-design inclusivo, anche in termini di economia circolare, e orienta il pubblico verso comportamenti più responsabili nei confronti dell’ambiente e del clima.
Nell’ambito di questa agevolazione, tra le altre molteplici opportunità, l’idea principale era quella di sviluppare un’app del festival che avesse duplice funzione, da un lato potenziare la gestione e facilitare l’orientamento in termini di servizi e diffusione del patrimonio culturale del festival stesso, dall’altro che potesse essere un catalizzatore innovativo del patrimonio culturale del territorio in cui lo stesso opera.
Da qui ha preso slancio l’idea che si è concretizzata grazie a un team dedicato: è nata, così, Time to App – l’APP di Time in Jazz.
Un progetto “finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU”