Gegè Telesforo 5tet + Daniela Spalletta
Saranno Gegè Telesforo e il suo Impossible Tour a inaugurare la location di Puntaldia per la prima volta protagonista all’interno del programma di Time in Jazz.
Un concerto speciale, elegante, carico di passione e valori umani e artistici, che unisce il repertorio e l’esperienza di GeGè Telesforo e Dario Deidda all’energia di Domenico Sanna e Michele Santoleri, due giovani, eccezionali, musicisti.
La fantastica Daniela Spalletta dona alla band il suo incredibile talento dando vita a un momento di musica felice, allegro e, contemporaneamente, complesso e ricercato.
Jazz Vocalist, musicista, produttore, compositore, ma anche giornalista, autore, personaggio radiofonico e televisivo, Ambasciatore UNICEF; GeGé Telesforo ha attraversato quarant’anni di storia della radio e TV con garbo, leggerezza e coerente amore per la sua passione di sempre: il jazz vissuto con la massima professionalità abbinata ad allegria, ritmo e piacevolezza.
Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, ma anche produttore discografico, GeGè Telesforo è da sempre un artista poliedrico e, soprattutto, un vocalist raffinato, innovatore della tecnica “scat”, capace di tenere testa a mostri sacri del jazz.
La vittoria del Jazzit Award dal 2010 al 2019 come miglior voce maschile corona un periodo importante caratterizzato dall’uscita di CD di successo come So Cool e Nu Joy, dall’ultimo live “Impossible Tour” e da un numero incredibile di concerti con la prestigiosa partecipazione del suo quintetto alla rassegna “The Best of Italian Jazz in Shanghai” in occasione dell’Expo Universale, a rappresentare l’arte e la cultura italiana nel mondo in cartellone con, tra gli altri, Stefano Bollani, Danilo Rea, Paolo Fresu e Roberto Gatto.