
Gloria Campaner – C# See Sharp | La gioia dell’arte. Una palestra per le emozioni | 14 > 107 anni (II parte)
Max 25 partecipanti
C# SEE SHARP – Una palestra per le emozioni
Un laboratorio per entrare in contatto con le nostre emozioni e le nostre energie creative
Workshop IN DUE APPUNTAMENTI a cura di Gloria Campaner.
[11 agosto – h. 17:00 / 12 agosto – h. 17:00]
Le emozioni che proviamo sono il segno che stiamo vivendo, che siamo parte del mondo e in esso stiamo agendo, scegliendo, creando il nostro avvenire, la traccia delle nostre esperienze. E sono anche ciò che spesso trascuriamo convinti che sono altri i piani di cui ci dobbiamo occupare nella vita, ovvero ciò che è più tangibile o visibile.
Ma esse, benché intangibili, agiscono ed interagiscono con la nostra vita, le nostre scelte, i nostri successi o insuccessi. E per questo è importante, quanto prima, essere in grado di riconoscerle, chiamarle per nome, accettarle e saperci convivere.
La Palestra esperienziale è un luogo in cui alleniamo la nostra emotività proprio come faremmo ogni giorno con i muscoli del nostro corpo, all’interno di una squadra di colleghi/amici che ci permette di non sentirci soli, ma anzi di condividere un percorso di crescita personale. È imprescindibile, dunque, partecipare a entrambi gli appuntamenti previsti per perfezionare questo allenamento dell’anima.
Questo laboratorio teorico-pratico in due parti è stato creato dalla pianista concertista Gloria Campaner e arricchito negli anni dalla collaborazione di diversi specialistə e professionistə in vari campi come la filosofia, la psicologia, lo sport, il life coaching, lo yoga, il nutrizionismo, il teatro con lo scopo di favorire un ambiente creativo che aiuti a comprendere le trasformazioni e le connessioni con il mondo del SÉ.
Una sorta di dialogo e confronto con noi stessə e con il gruppo per approfondire tutto quello spettro di possibilità e potenzialità che ci appartengono, ma che spesso non sappiamo alimentare per favorire al meglio il nostro percorso di crescita personale e/o artistico.