MENION

Una rassegna dei più interessanti progetti isolani, ospitati dai bar di Berchidda trasformati per l’occasione in piccoli club di musica all’aperto.
A cura di Luca Devito

Menion è un progetto creato da Stefano Ferrari, chitarrista, produttore e compositore Sardo con sede a Berlino. Il progetto nasce dall’esigenza di raccontare immagini, esperienze e impressioni attraverso i suoni e la loro manipolazione. La sua musica è un elettronica visionaria e descrittiva che unisce influenze Ambient, Drone, Glitch e Post-Rock.

Il concetto sonoro si basa su un’elaborazione del suono della chitarra per arrivare ad una trasformazione dell’identità della sorgente sonora per poi integrarla in contesto sonoro più ampio.
La sua estetica è stata influenzata da Band e artisti come Sonic Youth, Christian Fennesz, Alva Noto, Bartok e molti altri.

Menion non intende perseguire una sperimentazione forzata o mostrare un gusto asettico e avanguardistico fine a se stesso, l’obbiettivo è condividere e ricercare la propria arte, sperimentando la musica come opportunità di auto – esplorazione. La sua discografia comprende la produzione di due Ep e tre Album.

Data

10 Ago 2024

Ora

19:00

Luogo

Berchidda, Museo del Vino
Berchidda, Museo del Vino
Categorie

Organizzatore

Time In Jazz
Sito web
https://timeinjazz.it