THEO CROKER
Theo Croker – trumpet
Mike King – piano & key
Eric Wheeler – basse
Jaylen Petinaud – drums
Il trombettista / compositore / produttore nominato ai Grammy Award inizia un altro capitolo della sua costante evoluzione artistica, tornando con un nuovo album.
Settimo album in studio dopo il debutto del 2007, Croker si cimenta per la prima volta nel concetto di amore, invitando gli ascoltatori a un viaggio attraverso il tempo e lo spazio alla scoperta del sé e della nostra esperienza umana condivisa. Contiene contributi di Jil Scott, Chris Dave, Ego Ella May, Gary Bartz, James Tillman, Jamlla Woods, Kassa Overall, Teedra Moses e Wyclef Jean.
Croker ha prestato il suo talento anche per gli album di J. Cole, che hanno vinto il disco di platino, Ari Lennox, Common e altri ancora, mentre è in tournée con la sua band in tutto il mondo.
Nipote del defunto trombettista Doc Cheatham ed ex studente del leggendario trombettista jazz Donald Byrd, il trombettista Theo Croker è un artista immerso nella tradizione jazzistica. Ben addentrato negli stili swing, bop e modale del jazz acustico, la musica di Croker rivela un amore per il funk organico, il soul e l’hip-hop appiccicoso e orientato al groove. È un amalgama vitale che sarebbe piaciuto al lungimirante Byrd, i cui album funk-jazz degli anni ’70 sono un’ovvia pietra di paragone per Croker.
- PRENOTA SU VIVATICKET: https://www.vivaticket.com/it/Ticket/13-8-frida-bollani-magoni-theo-croker/233827