Torna a Modena: TIME IN JAZZ PREVIEW

Torna a Modena da lunedì 8 luglio, Time in Jazz Preview, la rassegna ideata da BPER Banca in collaborazione con Comune di Modena, Studio’s e Sardinia Ferries.

Una quattro giorni di appuntamenti targati Time in Jazz per portare a Modena le atmosfere, i colori e la musica del nostro Festival.

Si comincia lunedì sera alle 21.30 con la tromba di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura col suo bandoneon per un esclusivo ‘dialogo in musica’ fatto di strumenti ad aria e lirismo poetico, aromi lontani e intimismo.

Martedì, sempre alle 21.30, toccherà al duo d’eccezione Monica Demuru e Natalio Mangalavite, un incontro tra Sardegna e Argentina: presenteranno il loro album ‘Madera Balza’ in cui si mescolano tradizione folk, pop, cantautorale e l’immancabile jazz.

Stesso orario per mercoledì, sempre un’occasione unica: verrà proiettato il film indipendente ‘L’uomo che comprò la luna’ del regista sardo Paolo Zucca, che ‘sbarcherà’ nel continente insieme alla sua opera per dialogare con il pubblico dei Giardini. Nel cast, tre gli altri, Geppi Cucciari e Francesco Pannofino, con il compito di raccontare la sardità e l’essere sardi senza paura del politicamente scorretto.

LA MINI RASSEGNA di jazz si chiude giovedì sera con un evento ancora una volta d’eccezione: dalle 19 i giovanissimi componenti del gruppo Ballade Ballade Boys, come tanti pifferai magici, porteranno la loro musica fatta di strumenti antichi riletti in chiave contemporanea per le vie della città. Partiranno da piazza San Francesco per poi passare a piazza Grande, piazza Roma e arrivare ai Giardini dove, dalle 21.30, si esibiranno sul palco principale.