
Giovanni Gaias Band feat. Alain Pattitoni & Denise Gueyé
Quando calerà il sipario sul palco centrale sarà il giovane il polistrumentista Nanni Gaias, classe 96, ad allietare le serate berchiddesi.
Paolo Fresu ha deciso di dare fiducia ancora una volta al giovane musicista locale, che proprio nella trentunesima edizione di Time in Jazz aveva presentato il suo primo disco da solista , “Nanni groove Experience”, affidandogli quest’anno la direzione artistica di Time after Time.
Non nasconde l’entusiasmo il giovane berchiddese, alias Nanni groove, orgoglioso del compito che gli è stato affidato e ringrazia affettuosamente Paolo e tutta l’organizzazione per la fiducia data.
Polistrumentista, compositore e arrangiatore, inizia a suonare a 9 anni la tromba nella banda del paese, ma sin da subito manifesta una particolare affinità con la batteria.
Cresciuto nella Funky Jazz Orchestra, decide di approfondire gli studi alla Lizard di Fisiole dove si diploma col massimo dei voti.
Particolarmente significativa l’esperienza vissuta con Francesco Più, bluesman sardo di fama internazionale, che l’ha visto calcare i palchi dei festivals e dei clubs più importanti d’Europa.
Con a fianco i suoi fidi compagni di viaggio, Giuseppe Spanu alla chitarra, anche lui frutto del vivaio locale, e Jim Solinas alle tastiere, animeranno il dopo festival dal 11 al 14 agosto, ogni sera con un ospite d’eccezione.
Il 12 Agosto sarà la volta di Alain Pattitoni alla chitarra e Denise Gueyé alla voce, per un omaggio al neo-soul e alle voci fumose e vellutate della tradizione neo-jazz.