Giovedì 12 agosto
h. 21:30 – Berchidda, Piazza del Popolo
ATTENZIONE – CAMBIO PROGRAMMAZIONE
Cambio di programma per la serata di giovedì 12: per via dell’applicazione delle nuove regolamentazioni emanate dal Ministero della Salute israeliano e relative all’emergenza pandemica a partire dall’11 agosto, il trombettista Avishai Cohen con la sua band Big Vicious non potrà più essere presente a Berchidda. L’organizzazione del festival ha però saputo trovare tempestivamente un’alternativa di assoluto valore in Andy Sheppard , tra i nomi di punta del jazz britannico: il sassofonista e compositore, classe 1957, è atteso a Berchidda in quartetto con Eivind Aarset alla chitarra, Michel Benita al contrabbasso e Patryk Dobosz alla batteria, e con un repertorio che prevede brani del suo nuovo album di prossima uscita per la prestigiosa etichetta ECM.
AVISHAI COHEN’s BIG VICIOUS
Il carismatico trombettista Avishai Cohen arriva in piazza del Popolo a Berchidda con le chitarre di Uzi Ramirez e Yonatan Albalak (anche al basso) e le batterie di Aviv Cohen e Ziv Ravitz (anche ai campionamenti).
Sul palco racconteranno la loro storia attraverso la musica. Una storia che parte da Israele e arriva negli Stati Uniti, dove le radici di tutti i componenti diventano lo strumento per plasmare la musica.
“This Time It’s Different”, potrebbe essere il motto per il progetto perché, pur arrivando tutti dal jazz, si portano dietro il loro background, e questo entra a far parte del sound della band.
Sfumature che vanno dall’elettronica alla musica ambient o alla psichedelia insieme a groove e ritmi da rock, pop, trip-hop.
È un gruppo che crea alchimie magiche che sono in grado di scatenare emozioni cosmiche ma, allo stesso tempo, in grado di toccare corde profonde nell’anima di chi ascolta.
IN ABBONAMENTO
Per acquistare l’abbonamento clicca qui