Puntaldia si trova nella costa nord orientale della Sardegna, nel comune di San Teodoro, e occupa un lembo della splendida Punta Sabatino, piccola penisola che i vecchi pescatori sardi chiamavano Aldia belvedere. Inserita nell’area marina protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo, si estende per più di 80 ettari tra le strepitose bianche spiagge di Lu Impostu, Cala Brandichi e La Cinta e il prezioso ecosistema della Laguna di San Teodoro.
Dietro la nascita di Puntaldia c’è una storia di amore per la Sardegna e di rispetto per la bellezza di questa terra. Il desiderio di mantenere inalterate le caratteristiche di questo splendido angolo della Gallura ha spinto negli anni ’70 i fratelli Peppino, Niso e Enzo Fumagalli a dar vita ad un progetto ambizioso per la realizzazione di case e strutture inserite con discrezione nel territorio, in armonia con i colori e le forme dell’ambiente circostante affidando la progettazione agli architetti Gamondi e Antonioli.
Il Consorzio Puntaldia nasce nel 1982 per volontà dei fratelli Fumagalli come associazione, senza scopo di lucro, di tutti i proprietari degli immobili, con l’obiettivo di preservare ed accrescere il valore del patrimonio immobiliare con un attento controllo sulla qualità dell’ambiente e il rispetto delle regole architettoniche.
Un contesto naturale di rara bellezza dove qualità della vita, privacy e sicurezza rappresentano i valori distintivi per vacanze e momenti di vita unici ed emozionali.